Altri due ritiri stamani al Giro d’Italia 2023. A lasciare la Corsa Rosa dopo il giorno di riposo sono infatti Davide Ballerini e Simon Clarke, entrambi malati e troppo sofferenti per poter affrontare una tappa dura come quella che oggi aspetta il gruppo per iniziare la terza e decisiva settimana. Il corridore della Soudal – QuickStep lascia così solamente due compagni in gara, visto che la formazione belga è stata decimata dal covid nelle scorse settimane, con quattro ritiri in un giorno solo che erano seguiti a quello del capitano Remco Evenepoel dopo il successo nella seconda cronometro. La Israel – Premier Tech perde invece il suo regista in gara, l’unico uomo di esperienza dopo che anche Domenico Pozzovivo aveva dovuto lasciare la corsa a causa del coronavirus.
Dopo alcuni giorni di sofferenza, che non gli avevano permesso di riuscire a ripetere la battaglia emozionante con Alessandro De Marchi in fuga, il corridore australiano ha così deciso di salutare la Corsa Rosa: “Sono giorni che sto combattendo con questo malessere e la situazione non migliora. Assieme alla squadra abbiamo così deciso di fermarmi e che ora devo andare a casa per recuperare”.
Tour de France 2024, Davide Ballerini: “Il caldo oggi sarà un fattore, quest’anno mai corso con queste temperature – Il mio favorito? Van der Poel”
31 Maggio 2024, 11:13
Astana Qazaqstan, Davide Ballerini torna a sorridere: “Al Giro stavo bene, il dolore era sparito”
8 Maggio 2024, 14:41
Giro d’Italia 2024, Davide Ballerini: “La condizione sta crescendo, oggi ci proviamo con Max Kanter”
4 Maggio 2024, 9:27
Giro d’Italia 2023, a distanza di un anno Patrick Lefevere torna sul ritiro di Remco Evenepoel: “Gli italiani lo hanno considerato come un ladro nella notte, non volevano neanche pagarci il premio-presenza”